Città e Paesi

Urbino

Questa piccola città, situata sulle colline settentrionali delle Marche, fu trasformata nel XV secolo dal duca Federico da Montefeltro da una città medievale fortificata a una città abbagliante e perfetta in stile rinascimentale. Dal 1998 nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. Nel centro della città si trova il Palazzo Ducale con la Galleria Internazionale delle Marche con importanti opere d'arte del Rinascimento. Urbino è un'accogliente città universitaria con molte strade ripide per scoprire un altro pezzo speciale e splendidi panorami.

Pesaro

Capoluogo della provincia di Pesaro-Urbino situata sul mare Adriatico, conosciuta come la casa natale del famoso compositore Rossini, dove ogni anno nel Teatro Rossini Il Rossini Opera Festival è organizzato. www.rossinioperafestival.it .Pesaro ha non meno di 4 chilometri di spiaggia dove si può godere dopo una bella passeggiata in città.

Senigallia

Senigallia è conosciuta per la " Spiaggia di velluto ". 14 chilometri di spiaggia sabbiosa che scorre lentamente nel mare, con un piacevole lungomare e molti bar, ristoranti e il famoso molo "La Rotonda ". Questa località balneare offre un centro molto carino con belle strade, piazze e parchi, un mercato giornaliero, un porto di pesca, bei ponti sul Misa e accoglienti terrazze.

Ti piacerebbe anche vedere Senigallia dall'altra parte? Quindi prenota un viaggio sul motoscafo lungo 11 metri (630 HP) Acquapazza e lasciati prendere dallo skipper Christiane lungo i punti più belli della costa delle Marche.

Fano

Fano è a mezz'ora di macchina da Fratte Rosa . Naturalmente qui puoi goderti la spiaggia, sia di sabbia che di ghiaia. Lungo le spiagge è piacevolmente occupato nei numerosi campi sportivi, ma c'è anche una vasta scelta di ristoranti lungo il viale.   Anche il centro della città merita una visita. Fano è una città romana con dopo Roma la più lunga cinta muraria intatta, lunga 600 metri. Il Teatro si trova in Piazza XXII Settembre della Fortuna, un bellissimo teatro, una versione ridotta del famoso teatro La Scala di Milano. È anche una città piacevole per lo shopping con un grande mercato due volte a settimana. Ogni terzo fine settimana del mese c'è un mercato antiquario.

Se visiti Fano in un giorno freddo, puoi riscaldarti al Caffè del Porto con l'unico vero Caffè Moretta. Un tempo destinato a scaldare i pescatori dal mare.

Le Marche hanno così tanti bei posti piccoli e grandi, troppi da nominare qui. Nel nostro B & B ci sono le informazioni necessarie sulla regione e siamo sempre pronti a dare ottimi consigli.